Vestitini estivi per bambine: consigli alla moda

Vestiti estivi per bambine

Care Mamme e Papà di piccole briganti è ufficiale, l’estate è arrivata in anticipo. E per godersi il caldo ecco una ventata di preziosi consigli per immergervi tra le miriadi di vestitini estivi per bambine che coloreranno questi mesi, rendendoli molto più freschi e vivaci.

Liberate dal fardello delle coltri di giacche, maglioni, sciarpa e cappello, le nostre pulzelle saranno finalmente libere di sgambettare al sole di questa estate, la stagione magica per eccellenza.

Lasciamo dunque che le nostre ragazze sboccino come fiori dai colori vivaci con i vestitini estivi più allegri che possiamo trovare sotto il sole che splende.

Le piccolissime sognano con gli abitini dei cartoni preferiti

Concentratevi e canalizzate i vostri ricordi verso l’età più lontana, quella in cui non c’era nemmeno da andare a scuola. Ecco, piano piano mettete a fuoco la facilità con cui ogni piccolo incanto era in grado di farvi esplodere di gioia, quando minime suggestioni creavano ambientazioni di favola.

Succede oggi lo stesso alle vostre piccolissime esploratrici, che immagineranno di essere dentro il divertente mondo di Masha e Orso solo indossando il vestitino dai vivaci disegni stampigliati e balza sul fondo, senza dovere necessariamente procurare alle bimbette un completino da contadinella russa.

Allo stesso modo, il disegno di ali svolazzanti farà sentire la bimba che lo indossa leggera e onnipotente come una Winx. Guarda il vestito smanicato bambina Winx se non ci credi!

Ma quanto mi piace sentirmi elegante, mamma!

Con l’età crescono pure i bisogni, anche sentirsi a proprio agio nei nostri panni è un’esigenza da rispettare. Le bimbe più grandi impareranno presto a fare distinzioni in base ai gusti personali e i vestitini per bambina non fanno eccezione.

Dai cinque/sei anni in poi, ma forse anche prima, ammettiamolo, le bimbe già sanno quali abiti vogliono indossare per sentirsi belle, eleganti, o semplicemente comode.
Sarà indispensabile lasciarle libere di scegliere quello che preferiscono, tanto al momento dell’acquisto, come la mattina prima di uscire di casa.

Tu mamma potresti però facilitare la scelta alle più grandicelle proponendo le fresche fantasie floreali dell’elegante abito Mayoral per ragazza in chiffon. Oppure suggerire l’abbinamento azzeccato per la comodissima salopette di jeans.

Vestitini estivi da bambina per ogni occasione

Ogni occasione vuole il giusto abbigliamento, è una regola che vale a tutte le età. E quante occasioni hanno in estate le tue bimbe per indossare abiti estivi eleganti e alla moda?

  • Una passeggiata sul lungomare? Il coprispalle sarà l’accessorio in comune per mamma e figlia.
  • Il matrimonio di mamma e papà, perché no! Anche la ricerca del giusto abito da damigella per bambina sarà emozionante.
  • Il blu è un must (soprattutto se la protagonista della serata è la tua bimba che sta diventando grande) e abbinato a un corpetto bianco darà il giusto risalto alla tua piccola donna con un abito elegante di marca che le farà catturare l’ammirazione di tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>