Scarpe da cerimonia per bambini, ecco i nostri consigli!

0044b82edab516dd38d2c9ba4b76eddaIl piede piatto è un’ affezione frequente nei bambini. Dal punto di vista medico, nella maggior parte dei casi, questa anomalia tende a correggersi in maniera autonoma. Per questa motivazione è considerato inutile sottoporre i bambini a troppe visite prima dei quattro anni; se per caso l’anomalia dovesse continuare allora è il caso di sottoporre il bambino a controlli periodici e utilizzare calzature adeguate: scarpine elastiche con la parte posteriore alta e rigida.

Questo preambolo rappresenta un’informazione importante per le neo e le future mamme. Seguire la moda, far apparire il proprio pupetto un ometto con stile non è qualcosa di sbagliato, è normale renderlo più bello di quello che è già di suo. L’unica cosa che i dottori raccomandano è che la moda si può seguire, però con un occhio di riguardo al benessere del piedino del proprio bambino. Solo semplici quattro regoline da tenere a mente:

  • Scarpe con punta ampia così che il bambino articolerà bene le dita dei piedi ed avrà anche la giusta libertà di movimento;
  • Suola flessibile. Con i primi acquisti di qualsiasi tipologia di scarpe, comprese le scarpe eleganti, è necessario piegarle a 90° per comprendere se le scarpa è giusta, visto che i bambini agli inizi tendono a camminare sulle punte;
  • La tomaia deve essere dotata di rinforzi e la parte posteriore deve essere alta e rigida in modo tale da evitare di ostacolare i movimenti della caviglia;
  • Le scarpe devono essere lunghe all’ incirca 1,3 cm in più davanti all’alluce;

Seguendo queste piccole regole è possibile evitare futuri disturbi ai piedi dei bambini, ma renderli felici soddisfacendo i loro gusti e le loro volontà nella scelta.

Queste regole sono importanti nella scelta soprattutto delle scarpe da ginnastica piuttosto che quelle da cerimonia, poiché rappresentano la realtà quotidiana del bambino. Una scarpa da ginnastica viene indossata tutti i giorni per più di otto ore al giorno, mentre le scarpe da cerimonia campano meno ai piedi dei bambini. Nel caso della cerimonia è possibile scegliere qualsiasi genere di scarpa da abbinare per esempio ai vestiti da damigella per bambina, per due semplici motivi: la scarpa sarà indossata solo per una giornata speciale come ad esempio la comunione, e poi il piede crescere e quindi quella stessa scarpa, abbinata a quegli specifici abiti da damigella per bambina, non saranno più utilizzati l’anno seguente.

Il mondo dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature per bambini è sempre più vasto, colorato e sempre più alla moda, talmente tanto da essere finito sul web. Esistono siti internet nei quali è possibile reperire tutto ciò che riguarda abbigliamento bimbi da 0 anni in su. Il mondo dei bimbi tiene il passo degli adulti.

Connettiti al web e les jeux sont fait: puoi andare alla scoperta di scarpe da ginnastica, vestiti da cerimonia, accessori come cerchietti e orecchini, body, tutine intere, vestiti da damigella bambina on line e così via.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>