I 5 regali utili per una neomamma

medium_4556595598

Vuoi fare un regalo a una tua amica neomamma ma non sai dove sbattere la testa? Ecco, per te, cinque consigli utili che ti aiuteranno a trovare idee e spunti pratici in maniera semplice e veloce.

1) Fascia portabebè

Un perfetto regalo per una neomamma non può che essere una fascia portabebè: si tratta di un oggetto al tempo stesso semplice ma estremamente pratico, che permette alla mamma e al piccolo di stare uniti e vicini, quasi a prolungare virtualmente la connessione del pancione. Ve ne sono di tipi diversi: fasce ad anelli, fasce elastiche, fasce rigide, eccetera.

2) Abbigliamento per il neonato

Naturalmente, è necessario pensare anche all’abbigliamento del piccolo (o dei piccoli, se la fortunata neomamma ha avuto dei gemelli): spazio, dunque, alla fantasia e alla creatività, con tutine, calzini, cappellini e corredini che possono risultare utili al bebè. Se nato da pochi giorni o da poche settimane, tra l’altro, non c’è nemmeno il rischio di sbagliare misura o taglia: in caso di dubbio, comunque, sempre meglio puntare su una taglia in più. Tanto prima o poi crescerà!

3) Bavaglino colorato

Un bel bavaglino è un modo per accogliere la neomamma e il piccolo in una nuova vita: ora a mangiare c’è una persona in più, con tutte le difficoltà che questo comporta. Per accogliere i rigurgitini e la bavetta con il sorriso sulle labbra, l’ideale è optare per un bavaglino con una scritta simpatica o un disegno divertente.

4) Pannolini e creatività

Sembra scontato, ma non ci sarà regalo più apprezzato dei pannolini: non solo perché il loro costo incide in misura notevole sulle spese di una famiglia che si è appena allargata, ma anche perché rappresentano un modo per esprimere la propria vicinanza. Naturalmente, con un po’ di fantasia si può impreziosire un dono un po’ strano: per esempio costruendo una torta di pannolini. Con un po’ di manualità si riesce a dare vita a composizioni straordinarie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>