Abbigliamento per la prima comunione

Comunione bambini: abbigliamento
Ecco arrivare la primavera: dopo il lungo e freddo inverno, il risveglio della natura ci rifornisce di energie nuove. Per i bambini, la primavera significa uscire e giocare con gli amici ai giardini, approfittando del clima tiepido e delle giornate di sole.
Per tutti, grandi e piccoli, è arrivato il momento di fare un accurato cambio dell’armadio: i figli stanno crescendo e bisogna dedicare qualche ora a cercare l’abbigliamento adatto e, soprattutto, gradito agli interessati. Questa stagione, mite e timida, è il periodo scelto per vivere le cerimonie più importanti e significative soprattutto dei bimbi. La Chiesa Cattolica celebra i Sacramenti di Cresima ed Eucaristia (Comunione) in questa stagione, culmine dell’Anno Liturgico.

Prima Comunione: il sacramento

Il Sacramento della Prima Comunione suscita, a coloro che l’hanno vissuta, ricordi ed emozioni che credevamo dimenticati. In quel giorno di primavera, i bambini sono i protagonisti di un momento importante, che deve essere preparato con impegno e dedizione particolare.
“Eucaristia” è una parola greca che equivale a “Ringraziamento”. Si ringrazia Dio Padre di avere donato agli uomini suo Figlio Gesù. Il pane e il vino che il sacerdote offre sull’altare ricordano l’Ultima Cena di Gesù. Alla vigilia della sua Passione e Morte in croce, Gesù spezza il pane e offre il vino, che diventano misteriosamente suo Corpo e suo Sangue. Quando ci si accosta all’altare e si riceve l’Eucaristia, si entra in comunione con Gesù e tutta la Chiesa.

Abbigliamento da cerimonia per la Comunione

Il giorno della Prima Comunione è importante e deve essere ricordato dai bambini con gioia e soddisfazione. E’ giusto scegliere vestiti eleganti adeguati a una cerimonia religiosa e che accontentino i gusti di genitori e ragazzi. L’eccesso di ostentazione, non è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Per questa ragione, è fondamentale seguire i consigli di professionisti di abbigliamento per bambini, per trovare la giusta armonia.

Vestiti per i maschietti

I maschietti saranno felici di indossare pantaloni in cotone elasticizzato eleganti e pratici, con tasche sul davanti e dietro, che ricordano quelle dei fratelli più grandi.
Le camicie bianche o azzurre, in tinta unita o a righe sottili, hanno, in alcuni modelli, inserti di velluto sul petto e sui polsini.
Le giacche in fresco cotone e cotone felpato, sono di taglio moderno e versatili. Le potranno indossare anche in altre occasioni speciali.

Abiti per le piccole donne

Le bambine potranno indossare deliziosi abiti per la Prima Comunione in morbido e lucido satin bianco, ornati da fiorellini, fiocchi e perline o piccole rose in tinta. I modelli, in garbato stile inglese, sono leggeri e confortevoli: smanicati o con manichina corta, sono abbinati a delicati coprispalle, sempre in satin bianco, a manica corta.
Vestiti da cerimonia belli e comodi, per un giorno da ricordare tutta la vita.


Se l’articolo ti è piaciuto metti un mi piace!
Grazie e al prossimo giovedì;-)

4 commenti su “Abbigliamento per la prima comunione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>