Vestiti da cerimonia per bambini: Pitti bimbo 2013

3fb9b2dcf966859ded3390df9fcbd633Nelle giornate del 17-18 e 19 Gennaio, le passerelle fiorentine del Pitti hanno visto come protagonista principale la moda bambini che, come per gli adulti, oramai viaggia a 360°, dagli abiti casual a quelli sportivi agli abiti da cerimonia per bambini.

Uno dei protagonisti è stata la collezione di Simonetta Mini “Dress for Excess”, totalmente dedicata agli abiti da cerimonia per la stagione invernale 2013/2014. Gli abiti da cerimonia bambini chiamano in causa tessuti operati, velluto, seta, lamè, viscosa e jaquards in filati brillanti, senza dimenticare il toulle ricamato con fili di lana e lurex. Per quello che riguarda il settore maglieria la collezione Simonetta Mini è andata alla ricerca di filati super soft, decori scintillanti, come l’applicazione di maxi pietre o ricami in paillettes dorate, e linee innovative.

A tenere testa alle passerelle, per quello che riguarda i vestiti da cerimonia per bambina, è stata la collezione ‘So So Chic!’. Collezione interamente dedicata ai momenti di cerimonia e di festa delle più piccole. Sulle passerelle Pitti hanno sfilato raffinate e delicate nuance come il rosa, il panna e il naturale, tutte illuminate da ricami ad effetto gioiello. L’occhio del pubblico esperto e della critica è stato colpito soprattutto dagli scintillanti abiti a trapezio in velluto di viscosa, dal macro fiocco chic per l’abito in taffetas e dal ricamo di fiori con filo, effetto tweed, per l’abito in organza da poter abbinare con coprispalla e pelliccetta ecologica. Non sono passati neanche inosservati i cappotti eleganti: giacche decorate con preziosi finti e micro bottoni ricamati a mano, cappottini frou frou e pelliccetta ecologica con chiusura a fiocchetti di gros.

Il mondo della cerimonia al maschile invece ha visto protagonisti bambini che sfoggiavano dei particolari chic rubati alla moda adulta come papillon e cravatta jacquard. Gli abiti da cerimonia per bambini prevedono di indossare il classico cappottino grigio decorato con collo in pelliccia ecologica con la possibilità di abbinarlo a maglie dai colori come l’azzurro, il grigio e il naturale. In alternativa per occasioni eleganti si può sempre riporre la scelta su un completo di velluto liscio naturale.

Per il mondo della moda i bambini oramai sono diventati fonte di ispirazione continua, un mondo nel quale dare libera sfogo alle proprie idee e fantasie più pure poiché i bambini sono sinonimo di trasparenza e libertà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>