Abiti eleganti per le feste: divertiamoci con gusto!

vestiti cerimonia bambini

La stagione delle cerimonie e delle feste non finisce mai: meglio sapere quale vestito da cerimonia fare indossare al tuo piccolo quando sarà invitato al suo primo evento ufficiale (che potrebbe essere anche il suo battesimo!) o alla prima festa formale (i festeggiamenti di Natale per esempio).
Vediamo insieme quali sono tutte le tendenze dei vestiti da cerimonia per bambini.

Come scegliere i vestiti da cerimonia per bambini

La scelta su come vestire il tuo bambino per una giornata speciale è davvero molto ampia: dall’abito non troppo impegnativo e comodo – che è possibile sfruttare anche dopo la cerimonia – a quello molto elegante, che invece andrà conservato con cura e – al massimo – “tramandato” a fratellini e sorelline più piccoli.

Le possibilità variano anche a seconda dell’età di tuo figlio.Nello store di Allegri Briganti, per facilitarti la scelta, potrai navigare per sesso e per età del bimbo o bimba. Più semplice di così…

Abiti eleganti per le bimbe

Se sei mamma di una bimba che ha meno di due anni, puoi scegliere degli abitini eleganti e casual allo stesso tempo, con piccoli strass, volant, delicate stampe o ricami. Oppure, puoi decidere di usare uno spezzato, abbinando il sopra a una comoda culottina.

Nel caso in cui la tua piccola sia invece la protagonista dell’evento, magari per il suo battesimo, puoi optare per abitini più elaborati in tessuti più pregiati come pizzo, satin e tulle.

Tua figlia ha più di tre anni? Allora stai pur certa che inizierà a dire la sua sugli abiti da indossare.
La scelta si fa più elaborata, tra giacchine, coprispalle e accessori, in particolare per un momento importante come quello della prima comunione.

Vestire i bimbi nel giorno di festa

Chi ha detto che i neonati non possono indossare il papillon? Oggi la moda baby propone camicie con farfallino già abbinato: pratico ed elegante.

Oppure, puoi scegliere dei comodi completi gilet e pantalone, facilmente riutilizzabili anche separatamente una volta archiviata l’occasione speciale.

Se l’ometto di casa è un po’ più grandicello, è il momento di fargli imparare ad amare le camicie, le giacche e, perché no? Le cravatte. Quando l’occasione lo richiede, tuo figlio può essere elegantissimo oltre a sentirsi già grande.

Per una cerimonia nella bella stagione, è possibile abbinare una camicia a dei bermuda eleganti, in puro stile british: scommettiamo che questo outfit piacerà anche a lui.

Questi erano i nostri consigli su come vestire i più piccoli per una cerimonia o per un’occasione speciale (feste comandate o con gli amici).
Sei ancora indecisa sulla scelta dei vestiti da cerimonia per bambini?
Vieni a dare un’occhiata sul nostro store!

3 commenti su “Abiti eleganti per le feste: divertiamoci con gusto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>