Un Tweet per il cambio del pannolino: diventerà realtà?

board_tweetpee_1024Combattere le irritazioni da pannolino bagnato? Oggi si fa con Twitter!

Tra tutte le possibili novità della tecnologia, vi confessiamo che questa non ce la saremmo mai immaginati!

Parliamo di Tweet Pee, letteramente “Cinguetta la pipì”, il dispositivo che avverte i genitori su Twitter quando i bebè fanno il bisognino meno temuto. Al momento l’idea è solo un progetto, ma siamo convinti che non saranno pochi le mamme e i papà hi-tech che si faranno affascinare.

Fisicamente parliamo di un sensore di plastica a forma di uccellino azzurro che si applica al pannolino e ne rileva costantemente il livello di umidità. Quando questo si fa troppo elevato per il benessere della pelle del piccolo, il sensore – dotato di bluetooth – invia un tweet ai genitori per informarli che è ora del cambio patello!

C’è un ulteriore valore aggiunto: l’oggetto tecnologico tiene conto anche del numero dei pannolini cambiati e quando il conteggio sale tanto da indicare la fine di una confezione, questo emette anche un allarme. Basterà un click per ordinare delle nuove confezioni online e riceverle direttamente a casa.

Ovviamente il device è stato realizzato in collaborazione con la celebre marca di pannolini Huggies!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>