Un campus estivo speciale

Ci sono molti modi per trascorrere le vacanze estive. Al mare, in montagna, ma anche nei campus studio.

logo_aid
Veri e propri soggiorni tra la formazione e il divertimento, i campus sono tradizionalmente l’esperienza estiva per perfezionare ad esempio una lingua straniera, magari proprio all’estero.
Questa settimana segnaliamo un’esperienza virtuosa tutta italiana: “@apprendo”, il campus estivo che a Perugia accoglie i ragazzi con dislessia.

Organizzata e promossa dall’Aid (Associazione italiana dislessia) e F.A.R.E. (Centro specialistico per la dislessia e le difficoltà di apprendimento) questa iniziativa avrà luogo tra il 7 e il 13 luglio, con un bis previsto dal 25 al 31 agosto.

Nato per aumentare e incentivare l’autonomia dei Kids dislessici, avvicinandoli a coetanei con un percorso simile, “@apprendo” è anche un’occasione per fare conoscere ai giovanissimi gli strumenti didattici più all’avanguardia in questo ambito.

La settimana nella bella cornice di Villa Taticchi a Ponte Pattoli, nei pressi di Perugia è indicata per i bimbi dai 10 anni fino ai ragazzi di 18., che tra nuove amicizie, divertimento e un’autentica avventura estiva, potranno piano piano avvicinarsi al piacere della lettura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>