Negli anni 2.0 anche la maternità si è adeguata ai nuovi mezzi di comunicazioni creando, in modo molto fecondo, appuntamenti e luoghi virtuali dove ritrovarsi, confrontarsi, sentirsi meno sole e raccontarsi le proprie esperienze di mamme.
Nasce in questo contesto il Social Family Day, in programma il prossimo 25 maggio e promosso dal sito MammaCheBlog due giornate dove le varie social mamme – famose e meno famose, super internaute e blogger alle prime armi – si incontrano di persona, facendo un po’ di pubbliche relazioni vecchio stile tra un workshop e un altro, Hey Kiddo ci racconto questo evento.
Una iniziativa preliminare a questa due giorni di scambio faccia a faccia è #sfidedimamma: sì, lo vedete scritto così perché è un hashtag, una delle parole utilizzate su Twitter per raggruppare i cinguettii delle mamme che si vogliono infilare in questa corrente di opinione.
Ma di che cosa si tratta? Si tratta di dare la propria risposta in libertà – ovviamente sui social network – alla domanda: quali sono le piccole e le grandi sfide che le mamme vivono nel presente e proiettano nel loro futuro?
Questa volta non si hanno a disposizione solo i 140 caratteri di Twitter, ma si potrà partecipare anche senza parole, ma con immagini: sì basterà fotografare la vostra sfida e postarla su Instagram, sempre in presenza dell’hashtag che vi abbiamo indicato.
Semplice e divertente, no? La tecnologia dà una voce in più alle mamme che ormai, se vogliono, possono tranquillamente dimenticarsi che cosa voglia dire sentirsi sole