#sfidedimamma al Mamma che blog

UnknownNegli anni 2.0 anche la maternità si è adeguata ai nuovi mezzi di comunicazioni creando, in modo molto fecondo, appuntamenti e luoghi virtuali dove ritrovarsi, confrontarsi, sentirsi meno sole e raccontarsi le proprie esperienze di mamme.

Nasce in questo contesto il Social Family Day, in programma il prossimo 25 maggio e promosso dal sito MammaCheBlog due giornate dove le varie social mamme – famose e meno famose, super internaute e blogger alle prime armi – si incontrano di persona, facendo un po’ di pubbliche relazioni vecchio stile tra un workshop e un altro, Hey Kiddo ci racconto questo evento.

Una iniziativa preliminare a questa due giorni di scambio faccia a faccia è #sfidedimamma: sì, lo vedete scritto così perché è un hashtag, una delle parole utilizzate su Twitter per raggruppare i cinguettii delle mamme che si vogliono infilare in questa corrente di opinione.

Ma di che cosa si tratta? Si tratta di dare la propria risposta in libertà – ovviamente sui social network – alla domanda: quali sono le piccole e le grandi sfide che le mamme vivono nel presente e proiettano nel loro futuro?

Questa volta non si hanno a disposizione solo i 140 caratteri di Twitter, ma si potrà partecipare anche senza parole, ma con immagini: sì basterà fotografare la vostra sfida e postarla su Instagram, sempre in presenza dell’hashtag che vi abbiamo indicato.

Semplice e divertente, no? La tecnologia dà una voce in più alle mamme che ormai, se vogliono, possono tranquillamente dimenticarsi che cosa voglia dire sentirsi sole :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>