Quali vestiti regalare a un neonato?

Se desideri regalare qualcosa ad una giovane coppia in attesa di un bambino sarà sempre estremamente gradito optare per una scelta riguardante vestitini.

2aaa77581de411fec69d0d18417a00a0

Il maschietto: corredini per neonato

Se il nascituro sarà un maschietto, per esempio, potrai optare per tutine e body in ogni stagione, poiché esse sono la base dei corredini per neonato; tuttavia sarà opportuno scegliere capi molto caldi in autunno e in inverno, per esempio maglioncini o pantaloni lunghi, calze di lana e magliette a manica lunga che lo ripareranno dai freddi più intensi.
Sarebbe bene optare per il cotone se si parla di biancheria, ossia di body e magliette e invece scegliere capi in lana per l’abbigliamento più esterno.
Sarà molto utile, in caso di inverno rigido, una tutina col piede imbottita, meglio se con il cappuccio che possa riparare anche la testa, cappellini di lana e piccoli guanti.
In primavera e ancor di più in estate sarà molto importante invece scegliere per i corredini per neonato materiali traspiranti, in tal senso le fibre naturali sono certamente l’opzione migliore.
Il cotone di magliette a maniche corte e calzoncini permetterà al bambino di essere riparato senza soffrire il caldo.
I colori più adatti per un bambino sono quelli pastello, nei toni dell’azzurro, del giallo e del verde menta o del verde acqua.

Abbigliamento per la neonata

Qualora invece pensassi all’abbigliamento per una neonata ci si concentra, tradizionalmente su colori quali il rosa pallido, il glicine e il malva. Vestire una bambina lascerà spazio a molta fantasia, potrai scegliere fra piccole camice graziose, gonnelline ampie e vestitini; attenzione però a non far prevalere l’aspetto estetico sulla comodità, i bambini piccoli hanno essenzialmente bisogno di sentirsi comodi e a loro agio.
Ecco dunque che per le stagioni fredde, autunno e inverno, potresti optare per golfini di lana spessa aperti davanti, facili da indossare su magliette a maniche lunghe in cotone. Non potrà mancare un cappellino di lana e calze spesse.
Con l’arrivo della primavera invece si potrà optare per camicette a mezza manica, pantaloncini e gonnelline da portare sopra body rigorosamente in cotone. Molto comode sono anche le tutine intere, in tal senso è bene optare sempre per una misura più grande affinché la neonata possa essere comoda e non costretta e i genitori possano utilizzare più a lungo il tuo regalo.

Corredini per i primi giorni

C’è infine una scelta comune a bambini e bambine ed è il corredino dell’ospedale, utilizzato nei primi giorni di vita del neonato; sarà certamente cosa gradita ai genitori ricevere tutine in cotone col piede, body e una copertina, che a seconda della stagione potrà essere di lana spessa o di cotone pesante così come una cuffietta, di materiale antifreddo per l’inverno, di cotone leggero per l’estate. Molto importante è assicurarsi che tutti i materiali degli abitini siano anallergici e naturali e di fattura molto morbida e delicata, un’attenzione doverosa per avvicinare una creatura tanto fragile.

Un commento su “Quali vestiti regalare a un neonato?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>