Merenda con gli amichetti 2.0

Nel mondo digitalizzato, anche una delle attività più classiche, come quella di fare merenda con gli amici dopo la scuola diventa il soggetto per una applicazione destinata a smartphone, tablet e computer.

Sì, è un nuovo arrivato statunitense, ma ha già collezionato così tanto successo, che è non si stenta a credere arriverà anche nella vecchia Europa: parlo di NinCircle, la app che organizza i pomeriggi post scuola dei nostri Kids.

dbd804616a20dab0650c6c195c446c21Quando entrambi i genitori lavorano, gestire il tempo libero dei più piccoli può essere una vera sfida: tra danza, calcio e nuoto, ci sono anche i pomeriggi non programmati, che vedono i bambini esercitare il loro pieno diritto di godersi qualche ora di gioco.

Questa app si propone di semplificare la gestione proprio di queste oasi prive di impegni, evitando a mamma, papà e tate un lungo giro di telefonate per trovare l’amico vicino, disponibile quel giorno.

Questa applicazione crea una comunità dove a beneficiarne è anche la sicurezza: si sa esattamente dove, con chi si troverà il bambino, ma anche a che ora andarlo a prendere e se tutto procede per il meglio.

Un social network a base geografica per un gruppo di utenti che si conosce anche nella vita vera e semplifica la quotidianità di quasi tutte le tipologie di famiglie: qui potete trovare anche un video di presentazione. Fateci sapere se vi convince!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>