Estate non ti temo con l’app Sole amico!

Siamo a luglio inoltrato ed è ormai ufficialmente tempo di mare, sole e relax. Ok forse siete ancora in ufficio con l’aria condizionata come unica fonte di sollievo e tanta stanchezza arretrata ma prima o poi il tempo del sole per voi e per i bambini arriverà.

AppSoleAmico

Qualunque sia il tipo di vacanza che avete scelto, mare o montagna il sole sarà bello intenso (speriamo!) ed è importantissimo proteggere tutta la famiglia in modo adeguato con creme solari ed occhiali da sole giusti. Per scegliere il tipo più adatto al momento della giornata e al luogo in cui vi trovate ci viene in aiuto un’app disponibile gratis sia per Iphone che per dispositivi android.
Si tratta di Sole amico, applicazione creata dalla Commissione difesa vista con il Patrocinio del ministero della salute e con la collaborazione di Unipro per difendere l’importantissima salute degli occhi e della pelle.

È sufficiente impostare l’app con le informazioni sul proprio fototipo (composto da colore degli occhi, dei capelli e delle carnagione) e sul posto in cui si trova per avere tutte le dritte sugli occhiali da sole da usare e sulle creme protettive più adatte per non prendere brutte scottature. Utilissima per non fare errori nocivi per la salute dei nostri piccoli che, si sa, solo da proteggere in modo particolare!
Per divertirsi sotto l’ombrellone o in un rifugio di montagna l’app contiene anche un gioco, dei quiz per testare le proprie conoscenze e tanti suggerimenti degli esperti.

Crema, cappello, occhiali da sole…e smartphone e andiamo a goderci il sole!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>