Come vestire i neonati in estate!

Sei una donna a cui è sempre piaciuta la moda in tutte le sue forme e in tutti i suoi eccessi? Ora che sei mamma questa vena fashion si è elevata all’ennesima potenza visto che il mondo dell’abbigliamento bambino è veramente vasto?

Tutto questo è normale poiché negli ultimi anni la moda per bambini si è espansa molto soprattutto la linea dei completini estivi neonato.

Il mondo dei neonati, più di quello dei bambini, necessita di comfort e di linee essenziali in quanto sono considerate la soluzione più pratica e comoda.

Per questo motivo, per tutto ciò che riguarda soprattutto canotte e magliette estive per neonati è il caso di evitare ornamenti come paillettes e tessuti come la seta che rendono l’abito non adatto alla calde temperature del trimestre estivo. Tessuti non antitraspiranti e decori che possono infastidire la pelle sensibile del neonato sarebbero da evitare.

Per l’estate la moda neonati e bambini ha presentato linee essenziali con tocchi di originalità combinando pois e righe di ispirazione marinara, in alternanza a stampe grafiche black & white.

Molte delle collezioni estate 2013 si ispirano ai colori e alle atmosfere della splendida Sicilia per la vita di tutti i giorni, mentre per le “uscite serali” il tuo piccino può sfoggiare abiti all’insegna della dolcezza e del comfort come pagliaccetti, completini con pantaloncini corti e abiti in tessuti freschi sfoggiati in colori dall’albicocca al bianco latte al blu. Per le grandi occasioni dei più piccoli non mancano assolutamente, per le femminucce, gli abitini romantici, mentre per i maschietti presenziano tutine con finte cravatte e papillon, gilet e giacchine chic.

Ovviamente il mondo dei completini estivi per neonato è abbellito anche da stampe di animali come coniglietti, lumachine, coccinelle, senza dimenticare i personaggi dei classici Disney.

La presentazione di questo mondo moda variegato promette bene per l’estate che è quasi alle porte. Le mamme avranno la possibilità di sbizzarrire la propria fantasia nel mondo del vestiario neonato con la possibilità di scegliere un abito giusto per ogni momento od occasione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>