Carnevale 2013: il vestito giusto per il tuo bambino

Dopo Natale e l’Epifania è sicuramente la festa più amata dai bambini, e non solo, bisogna preparare tutto l’occorrente perché riesca nel migliore dei modi!

543249_469183489785751_1621255145_n
I costumi di carnevale per bambini sono la dimostrazione che la creatività non ha limite. In commercio se ne possono trovare di tutti i tipi: ci sono quelli degli animali, quelli che si ispirano ad oggetti e i più richiesti che si rifanno ai cartoni animati.

Se è vero che a carnevale ogni scherzo vale è altrettanto vero che quest’anno sarà davvero difficile vincere il premio per il migliore costume: ce ne sono talmente tanti che sfilano in piazza, uno più bello dell’altro.

Le mamme si affrettano a pensare che costume il loro bimbo indosserà, centinaia di idee si affollano nella loro mente, passando in rassegna tutti i costumi carnevale bimbi possibili e immaginabili. Allora, vediamo: c’è il cowboy che cavalca il suo fido destriero, c’è l’elegante principessa che aspetta il suo principe azzurro, la dolce fatina che con la sua bacchetta può esprimere mille desideri, il buffo pagliaccio dal naso rosso…
Questi sono solamente quattro esempi di costumi ma la fantasia non ha davvero limite e le mamme lo sanno bene! Il nostro bimbo ama particolarmente i cagnolini e vuole travestirsi come il suo animaletto preferito? Niente di più facile: eccolo che arriva, con i baffi e la coda all’insù. Oppure c’è il costume da coniglio con le sue orecchie lunghe e la carota.


Cerchiamo qualcosa di ancora più originale? Anche agli ortaggi e alla frutta ci si può ispirare per un simpatico costume di carnevale: si prestano magnificamente la banana, il pomodoro e il fagiolino. Quanta tenerezza questi costumi di carnevale per bambini! Perché, diciamolo, qualunque costume abbiano addosso saranno sempre bellissimi. E prima di uscire di casa per far festa con gli altri bimbi ecco la foto di rito, così da ricordare quanto divertenti erano a Carnevale.


Tra quelli più richiesti da sempre ci sono i costumi di carnevale Disney, un bel modo per lasciare che i nostri piccini si travestano come il loro personaggio preferito. Centinaia le possibilità, tante quanto i cartoni animati protagonisti del grande e del piccolo schermo. Con calzamaglia e faretra il nostro bimbo è Robin Hood, con un vestitino verde alato la nostra bimba è Trilli, l’inseparabile compagna di avventure di Peter Pan. Bandana e sciabola del pirata Jack Sparrow per i bimbi più coraggiosi, mentre la coroncina e il vestito della Bella Addormentata alle bimbe più romantiche. E tanti altri ancora… Ad ognuno il suo vestito e che il carnevale abbia inizio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>