A Carnevale ogni scherzo vale!

Come Babbo Natale gira l’angolo, il panettiere sotto casa è già pronto a sfornare i dolci carnevaleschi! Lui più di tutti, ci insegna che il marketing del desiderio è un’arte che fa gola a tutti…

Non abbiamo certo bisogno di altre calorie da sommare a quelle natalizie sui nostri fianchi, non manca di sicuro una merendina buona nella dispensa di casa per i nostri Allegri Briganti e non abbiamo bisogno di una nuova scadenza che ci faccia sentire “terribilmente in ritardo”.

Ma ci pensa lui a scardinare tutte le nostre certezze, giocando d’azzardo. Quella vetrina appannata calda e allestita di chiacchiere, tortelli alla crema, friciò, bugie, grostoli, krapfen, castagnole, struffoli… e via mangiando, accompagnata da quella ventata di profumi che sanno di novità fanno suonare un campanello d’allarme. “È Carnevale”. Di già? Sì… e poco importa se hai ancora il panettone da finire nelle colazioni che ti accompagneranno fino alla fine dell’anno scolastico, vince lui!
Il Carnevale è anche questo: mascherare tutti i propositi dell’anno nuovo… almeno fino a primavera. Ma il periodo carnevalesco è davvero speciale.

1524960_614252341945531_372728554_n(ebbene si, queste siamo noi!)

È magico nella voglia di travestirsi e far cavalcare ai nostri Allegri Briganti un sogno, un desiderio, una sana occasione di sentirsi diverso almeno un giorno per tornare poi nei propri panni. Per casa gironzoleranno super eroi, fragole giganti, le più belle delle principesse e i più temuti dei pirati. Cerchiamo magari di non vestirlo proprio da Pierrot con quella lacrimuccia triste che sa di capriccetto… che proprio a Carnevale no, non ci vuole.

Per noi la maschera non può che essere Allegra!

Come vestirete i vostri Allegri Briganti?

Se gradite consigli, noi vi suggeriamo: le nostre occasioni con i vestiti di Carnevale per bambini.

Se volete portare i vostri Allegri Briganti a vedere una Parata molto particolare, vi consigliamo questo link che segnala tante tra le più folcloristiche feste in tutta Italia:http://www.folclore.it/It/Eventi/Italia/Carnevale/Febbraio/

E voi mamme… in borghese o Wonder Woman anche quel giorno? http://www.youtube.com/watch?v=dakyABRmUuc

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>