10 ragioni per una vacanza al mare

adcfb0c02495bd5a4fe336afda543dc4
L’estate è arrivata le scuole sono finite e ora chi li tiene più i bambini dentro casa?

Anche se in questi ultimi anni le vacanze sono un lusso che non proprio tutti possono affrontare, in quanto genitori è comunque una buona idea valutare la possibilità di spendere qualche giornata al mare.

Non importa se quello delle Maldive, della Sardegna o quello dietro casa, il mare è un toccasana anche per la salute dei kids.

Se proprio non vogliamo pensare allo svago e al divertimento, ecco i dieci buoni motivi consigliati da HeyKiddo per valutare un soggiorno a tutto sale!

Ma anche a tutto sole perchè (1) l’esposizione ai suoi raggi, fatta con intelligenza e ai giusti orari, favorisce la naturale produzione di vitamina D, fondamentale per la robustezza delle ossa.

Insomma, fa crescere forti e sani e (2) stimola anche la presenza dell’ormone della crescita nell’organismo dei piccini. Sole più salsedine danno come risultato anche un rinforzo per il sistema immunitario (e 3).

L’acqua del mare è poi salutare grazie alla presenza di sali minerali come il sodio e lo zolfo (4), che danno una mano a migliorare le pelli impure o persino colpite da dermatiti, eczemi e psoriasi (5). I medici prescrivono addirittura dei soggiorni al mare come vera e propria cura per la dermatite atopica (6). L’acqua salata darà inoltre una mano alla circolazione degli adulti che lo scorteranno tra le onde! (Ecco un ottimo settimo motivo!).

Sul fronte respirazione, dobbiamo richiamare in causa i sali minerali presenti persino nell’aria, che inalati aiutano a rinforzare i bronchi (8). Il naso dei piccini verrà pulito naturalmente, senza bisogno di aerosol, con lo iodio, il cloruro di sodio, magnesio e il potassio (9).

Infine l’incremento della produzione di serotonina e di endorfine renderà naturalmente più sereni i bambini (10).

Aggiungete il piacere di leggere in spiaggia con qualche ora in più di tempo libero e non avrete più scuse!

Un commento su “10 ragioni per una vacanza al mare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>