Babywearing: ritorna l’appuntamento con Portami con Te

Al via il secondo appuntamento del raduno nazionale della community di mamme portatrici in fascia

Raduno Portami Con Te - Babywearing

Ad un anno di distanza, torna “Portami Con Te – Felicità a fasce d’età”, il Raduno Nazionale Fascia Didymos Inclusiva.  L’evento, completamente gratuito, giunge alla sua seconda edizione, e si terrà quest’anno a Bologna, sabato 9 giugno 2018, nella splendida cornice di Cà Shin, una villa costruita di inizio ‘900 e del parco Cavaioni circostante che, dopo anni di abbandono, è stata completamente ristrutturata.

L’idea del raduno è nata per dare la possibilità a tutti i partecipanti dell’omonimo gruppo Facebook, “Fascia Didymos Inclusiva” di incontrarsi dal vivo e rendere reali delle amicizie spesso solo virtuali.  Una community che conta quasi 6 mila persone, nata tre anni fa e diventata in pochissimo tempo un gruppo di riferimento del babywearing in Italia, una filosofia di maternità ad alto contatto per il benessere del bambino.

Babywearing significa infatti letteralmente “indossare il bambino” e portarlo sempre con sé. Una pratica antica e molto diffusa in molte culture che sta prendendo sempre più piede anche nel mondo occidentale e nel nostro Paese. Attraverso appositi supporti come i Mei Tai, i marsupi e le fasce, il babywearing promuove il legame tra bambino e mamma, sostiene l’allattamento al seno e può aiutare a combattere la depressione postpartum. In più, il babywearing garantisce la massima libertà e praticità in viaggio o alle prese con le faccende quotidiane, permettendo di avere sempre le mani libere.

L’anno scorso, il raduno si è tenuto a Vedelago, in provincia di Treviso, e ha visto la partecipazione di quasi 300 persone. Visto il successo della scorsa edizione, l’organizzatrice Virginia Scirè in collaborazione con Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi (agenzia trevigiana che si occupa appunto di organizzazione eventi e manifestazioni in tutta Italia) ha voluto ripetere l’esperienza con importanti novità, a partire dalla location, che quest’anno sarà a Bologna.

Il primo raduno della community Fascia Didymos Inclusiva

Un’immagine dal primo raduno Portami Con Te, tenutosi lo scorso anno a Vedelago, Treviso

La programmazione coinvolgerà ancora una volta sia i grandi che i piccini con due programmi a loro dedicati. Sono previste attività formative e workshop dedicati agli operatori, giochi e momenti di spensieratezza per i bambini, per un sabato di ritrovo e di scoperta di una grande famiglia virtuale con la passione per il babywearing.

Benefici del Babywearing

In questa giornata si parlerà di fasce per portare, marsupi porta bebé, supporti, giacche per portare e molto altro.

A sostenere l’iniziativa Allegri Briganti, outlet di abbigliamento per bambini e neonati, Wear Me, start-up italiana specializzata nel babywearing, Didymos – Das Babytragetuch, azienda tedesca produttrice di fasce per portare, Diido Kids, rivenditore di supporti per il babywearing e marsupi ergonomici Tula, Bubble&Co, brand specializzato in linee di detergenza e cosmesi naturale ed ecobio. 

Saranno presenti al raduno: Tina e Anna Hofmann, titolari di Didymos, Alessandra de Rosa di Diido kids, Virna Benzoni del “Supporto di Virna”, Ale Oceano e Giorgia Spano dell’Associazione Portare i Piccoli.  E ancora Kangaro Omum di ClauWi, Irene Roman dell’Associazione Mondo Doula, Tiziana Doppini e Chiara Venturoli dell’Associazione Scuola del Portare.

Collaborerà per l’occasione Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi.

1° Raduno Nazionale Fascia Didymos Inclusiva

Portami con Te – 2° Raduno Nazionale Fascia Didymos Inclusiva

Quando: 9 giugno 2018 – dalle 10:00 alle 17:00
Dove: Cà Shin – via Cavaioni, 1, 40136 Bologna, Italy
Per saperne di più:
https://www.facebook.com/events/2008738586054441/
Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-portami-con-te-la-felicita-a-fasce-deta-secondo-raduno-nazionale-community-didymos-inclusiva-46143178489 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>