Pigiami per bambine

pigiama bambina

Morbidi, confortevoli e di qualità: sono questi gli aggettivi che devi tenere bene in mente per scegliere i pigiami per bambine, soprattutto in questo periodo in cui ci avviciniamo ai mesi più freddi.
Come dicevamo in uno degli ultimi post, la biancheria che usiamo per il letto dei bambini (per esempio pile e copripiumini) è molto importante, ma lo sono altrettanto i pigiami che indossano i nostri piccoli.

Il loro riposo notturno è infatti un momento da non trascurare, e per una corretta crescita è fondamentale che ne beneficino al massimo: perché non farli dormire, quindi, avvolti in un bel pigiama? Andranno a nanna sicuramente più volentieri!

Oggi ti aiutiamo a scegliere i pigiami per bambine per l’autunno-inverno 2014/2015.

Come scegliere i pigiami per bambine

La scelta è davvero ampia, tra colori, fantasie, modelli e taglie: decidersi è spesso difficile. Allegri Briganti ti dà una mano nell’impresa!
Oltre alle regole generali – che non ci stancheremo mai di ripetere – sulla scelta dell’abbigliamento per bambini, ci sono altri elementi fondamentali. Vediamoli insieme.

Praticità del pigiama

A seconda dell’età della bimba, per te potrebbe essere comodo scegliere un pigiama intero, in un unico pezzo.
Se è ancora molto piccola ti faciliterà il compito, essendo facile da indossare proprio come una tutina (se vuoi saperne di più sulle tutine per neonato, vai al nostro ultimo post).

Opta invece per i due pezzi se tua figlia è già più grandicella e inizia a vestirsi anche da sola.

Comodità del pigiama

L’abbigliamento per la notte deve essere ancora più comodo di quello indossato durante il giorno: fai sempre attenzione, nel caso di uno spezzato, a scegliere dei pantaloni con l’elastico in vita: sono più semplici e confortevoli da indossare, soprattutto se la bimba è ancora piccola.

Tessuti dei pigiami

Cotone (normale o felpato), pile, pelliccetta: i pigiami che trovi in commercio sono perlopiù realizzati in questi materiali. Noi ci assicuriamo che siano sicuri e controllati.

Un fattore da tenere in considerazione è la temperatura della stanza. Le nostre case tendono a essere molto calde anche nelle notti più fredde d’inverno, e la bambina potrebbe sudare.
Tienilo presente nella scelta del tessuto: meglio coprirla con una coperta in più che con un pigiama eccessivamente pesante.

Pigiami per bambine: a nanna con i personaggi del cuore

Sappiamo bene che per molte bambine il momento di andare a dormire può essere un po’ critico: perché, allora, non invogliarle dicendo loro che saranno accompagnate nei sogni dal loro beniamino?

Nel nostro store online puoi trovare pigiami con Elsa oppure Olaf di Frozen, o ancora pigiami in pile con Violetta e Peppa Pig.
Farai la gioia delle tue bambine.

Pronta a fare shopping di pigiami per le tue piccole?
Non farti cogliere impreparata quando la tua bambina sarà invitata al suo primo pigiama party con le amichette!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>