Arriva il carnevale: la festa per grandi e piccini

Carnevale Allegri Briganti
Il Carnevale inizia ufficialmente l’1 Febbraio (anche se le manifestazioni carnevalizie in giro per l’Italia sono già iniziate), e quindi è il momento di pensare a come fare divertire i tuoi figli: stelle filanti, coriandoli, ma soprattutto maschere e travestimenti. Insomma, è ora di cercare i vestiti di Carnevale per bambini più divertenti e piacevoli del momento!
Già, ma come si fa a scegliere? Individuare il tema giusto e il personaggio migliore è sempre un’impresa: ecco, dunque, qualche consiglio che ti aiuterà a soddisfare i tuoi piccoli regalando loro una festa che non dimenticheranno.

Vestiti di carnevale per bambini: i grandi classici

Su Allegri Briganti puoi trovare vestiti di Carnevale per bambini di tutti i tipi: ma cosa c’è di più divertente e appassionante dei personaggi della tradizione? Che si tratti di cinema, fumetti o cartone animati, esistono dei veri e propri evergreen che non passano mai di moda.
Per la tua bambina, per esempio, puoi optare per un costume da Biancaneve, per una giornata letteralmente da favola.
Ecco, dunque, un fiocchetto rosso da collocare in testa, un altro giallo da posizionare sul vestito e un look da principessa pronto in pochissimi secondi.
Se, invece, ai racconti e ai cartoni Disney preferisci una serie animata che non passa mai di moda, non c’è niente di più invitante di un costume da Puffetta: calzamaglia azzurra per le gambe e tunica bianca, con tanto di cappello per puffare nel giorno più divertente dell’anno!

I costumi di carnevale che vanno per la maggiore

Per i più piccoli i costumi di carnevale che fanno tendenza oggi, beh, sono sicuramente quelli dei personaggi di Peppa Pig: vanno bene sia per i maschietti che per le femminucce e sono una garanzia di divertimento e di risate!
Per le bimbe invece a furor di popolo stravincono i costumi di carnevale ispirati alle principesse del cartone di Walt Disney Frozen… avremo tante piccole Elsa e Anna a queste feste, puoi starne certa!

Gli appuntamenti di carnevale da non mancare

Insomma, dalla fine di Gennaio e per tutto il mese di Febbraio il Carnevale e i suoi festeggiamenti ti offriranno un’occasione unica per stare insieme ai tuoi bambini e divertirti insieme a loro.
Se ti trovi a Venezia, puoi fare un salto all’apertura del carnevale omonimo, in programma Sabato 31 Gennaio, mentre dall’8 Febbraio inizierà il concorso dedicato alla maschera più bella.
Ma ci saranno appuntamenti in tutte le città: a Milano, per esempio, il Carnevale Ambrosiano andrà in scena il 17 Febbraio.


Quali costumi hai scelto per i tuoi bimbi?

Scrivicelo sotto nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>